Rassegna Corale "Di Canto...in canto" - Sabato 22 giugno ore 21.00 Chiostro S. Francesco.
Il Coro "Francesco Tomassini" in occasione della Festa della musica organizza la XXII Rassegna Corale "Di Canto...in canto".
Parteciperà il Coro "Ars Vocalis" di Roseto degli Abruzzi (TE) ed il Coro Polifonico "I cantori della città futura" di Vallefoglia (PU).
Il Coro “Ars Vocalis” si è costituito nel 2012 su iniziati-va del M° Carmine Leonzi. Il repertorio che affronta investe molti ambiti della polifonia che vanno dal Medio Evo alla musica moderna e contemporanea. Organizza il Festival Polifonico Internazionale “Lido delle Rose” ospitando cori da tutto il mondo. Partecipa al progetto nazionale “sConcerti”. Collabora con jazzisti di fama internazionale per il progetto “Natale in Jazz”. Partecipa a laboratori e seminari tenuti da maestri di grande levatura internazionale.
Il Coro Polifonico “I Cantori della città futura” nasce nel 2007 da un’idea del Presidente Onorario Franco Bezziccheri e debutta il 16 Dicembre 2007 nella chiesa di S. Francesco di Urbino sotto la direzione M° Valentino Bastianelli. Il Coro si compone di 34 elementi uniti dal comune amore per il belcanto ed è nato per dare supporto ad “Africa Mission”, una ONLUS che ha come finalità la raccolta di fondi per sovvenzionare progetti di cooperazione e sviluppo in Uganda. Dal 2008 il coro è diretto dal M° Stefano Bartolucci ed è attualmente presieduto da Donatella Bastianelli. Il suo repertorio che inizialmente comprendeva brani di musica sacra e della tradizione popolare, dal 2015 si è progressivamente aperto anche al mondo della lirica.
Nella serata di esibirà anche il Coro "Francesco Tomassini" Junior composto da bambini dai 4 ai 12 anni di Serra de'Conti, diretto dal M° Damiano Montanari, al pianoforte il M° Manuel Marocchi.
Rassegna Corale "Di Canto...in canto"
Sabato 22 giugno ore 21.00
Chiostro di S. Francesco.