Sabato 7 luglio si svolgerà la 4° Edizione della “SEI ORE DE’ CONTI”, gara sportiva inserita nel calendario Prix IUTA 2018 di ULTRAMARATONA.
Si tratta di una gara podistica per le vie del centro storico di Serra de’ Conti organizzata dall' A.S.D. Podistica Valmisa, con inizio alle ore 17:00 e che proseguirà fino alle ore 23:00. L’edizione di quest’anno sarà la “Sei Ore” più partecipata d’Italia e gli organizzatori, dopo aver superato i 250 iscritti, hanno dovuto chiudere le iscrizioni per poter garantire il massimo dei servizi. Parteciperanno atleti di diciassette regioni italiane, dalla Sicilia al Friuli che si danno appuntamento a Serra de’ Conti per una gara speciale.
Tra i partecipanti ci saranno atleti di spicco come Laura Campelli, vincitrice della prima edizione, Giovanna Ambrosi, vincitrice della scorsa edizione, la friulana Elena Fabiani, reduce degli europei di 24 ore dove ha difeso i colori della Nazionale. In campo maschile vedremo correre Federico Borlenghi, vincitore della prima edizione, Alberico Di Cecco, l’azzurro di Ultramaratona, il biellese Stefano Vellatta che ha scelto Serra de’ Conti per la sua presentazione ai mondiali di 100km che si svolgeranno in Croazia.
La vera festa la faranno i podisti comuni che scelgono ogni anno questa manifestazione per divertirsi insieme tra le vie del nostro paese.
Per questa occasione, nel pomeriggio, l’Ufficio Turistico propone delle visite guidate gratuite del centro storico e delle bellezze artistiche locali con inizio alle ore 15:45 ad intervalli di 45 minuti fino ad orario di chiusura, ovvero le ore 19:00. E’ inoltre possibile visitare il “Museo delle Arti Monastiche” con il suo suggestivo percorso espositivo multimediale per conoscere da vicino il mondo monastico.
Vi aspettiamo numerosi!