Progetto “Compiti delle vacanze estive”
Dopo il successo dello scorso anno, il gruppo dei docenti in pensione denominato “Maestri per sempre” da avvio al progetto “Compiti delle vacanze estive” rivolto a tutti gli alunni delle della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado del Comune di Serra de’Conti.
Quest’anno gli alunni aderenti al progetto saranno n. 64, di cui n. 46 della Scuola Primaria e n. 18 della Scuola Secondaria di 1° grado.
Nel periodo compreso tra l’ultima settimana di agosto e le prime due di settembre nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 i ragazzi saranno divisi per classi parallele e seguiti gratuitamente nello svolgimento dei compiti nelle materie letterarie, in quelle matematiche e nelle lingue straniere presso la Scuola Primaria di Serra de'Conti.
I "Maestri per sempre" che seguiranno il progetto sono Belardinelli Sante, Carbini Diana, Catena Alma, Giretti Lionella, Magagnini Mariangela, Mancini Annarita, Santini Angela, Soverchia Paola e Villani Gherardo e da quest’anno, grande novità con l'introduzione di un’ora settimanale di inglese con l’insegnate madrelingua prof.ssa Carla Lee.
Il progetto patrocinato dal Comune di Serra de’Conti e presentato al neo-sindaco, Letizia Perticaroli, dal prof. Gherardo Villani, in qualità di coordinatore del gruppo docenti “Maestri per sempre”, è stato accolto con grande favore dal Consiglio Comunale poiché ritenuto un valido aiuto agli alunni e alle loro famiglie in preparazione di un proficuo anno scolastico.