Progetto “Compiti delle vacanze estive”

Progetto “Compiti delle vacanze estive” 

Dopo il successo dello scorso anno, il gruppo dei docenti in pensione denominato “Maestri per sempre” da avvio al progetto “Compiti delle vacanze estive” rivolto a tutti gli alunni delle della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado del Comune di Serra de’Conti.

Quest’anno gli alunni aderenti al progetto saranno n. 64, di cui n. 46 della Scuola Primaria e n. 18 della Scuola Secondaria di 1° grado.

Nel periodo compreso tra l’ultima settimana di agosto e le prime due di settembre nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 i ragazzi saranno divisi per classi parallele e seguiti gratuitamente nello svolgimento dei compiti nelle materie letterarie, in quelle matematiche e nelle lingue straniere presso la Scuola Primaria di Serra de'Conti.

 

I "Maestri per sempre" che seguiranno il progetto sono Belardinelli Sante, Carbini Diana, Catena Alma, Giretti Lionella, Magagnini Mariangela, Mancini Annarita, Santini Angela, Soverchia Paola e Villani Gherardo e da quest’anno, grande novità con l'introduzione di un’ora settimanale di inglese con l’insegnate madrelingua prof.ssa Carla Lee.

Il progetto patrocinato dal Comune di Serra de’Conti e presentato al neo-sindaco, Letizia Perticaroli, dal prof. Gherardo Villani, in qualità di coordinatore del gruppo docenti “Maestri per sempre”, è stato accolto con grande favore dal Consiglio Comunale poiché ritenuto un valido aiuto agli alunni e alle loro famiglie in preparazione di un proficuo anno scolastico.

Museo delle Arti Monastiche


Orari di apertura al pubblico:
Da martedì a domenica
(festivi compresi)
ore 10:30/12:30 e 16:30/19:30
Giorno di chiusura: lunedì
facebookMuseo Arti Monastiche
twitter@Museo_SerradeC_

Calendario degli Eventi

Città di Serra de’ Conti

Comune di Serra de' Conti
Palazzo Palazzi
Via Marconi, 6
60030 Serra de’ Conti (An)
Tel. +39 0731 871711
Fax +39 0731 879290
info@comune.serradeconti.an.it
cultura serra de’ conti

 

Dove siamo

Premi - riconoscimenti

Serra de’ Conti
Bandiera Verde Agricoltura
(Premio dal 2003)
Serra de’ Conti Città sostenibile, amica dei bambini e degli adolescenti Premio 2014/2015

 

Meteo

Back to top