VENERDI' 22 LUGLIO ore 21,15
FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE CITTA' DI SENIGALLIA
Concerto d’organo del M° Alessandra Mazzanti - Ingresso libero
1° tempo: Chiesa S. Maria de Abbatissis (Organo Cioccolani 1866)
2° tempo: Chiesa S. Maria Maddalena (Organo Gennari 1827-1828)
Nel tragitto tra le due chiese, intervento musicale della Centenaria Società Concertistica di Serra de’ Conti, ricordando la "Moretta" Suor M. Giuseppina Benvenuti, con la partecipazione del Coro F. Tomassini
h. 22:30 - Museo delle Arti Monastiche - Degustazione offerta dall’Azienda Ronconi Donatella di Serra de‘ Conti
Visita al Museo delle Arti Monastiche con biglietto ridotto dalle ore 15 alle ore 24.
È ormai consolidato l'appuntamento con il Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia, che, in questa quindicesima edizione, vedrà protagonisti i due organi presenti nelle nostre chiese di Santa Maria de Abbatissis (l'organo Odoardo Cioccolani, anno 1866) e di Santa Maria Maddalena (l'organo Andrea Gennari, anno 1827-28). Quest'anno alcune novità: il Festival coincide con la festa di Santa Maria Maddalena (22 luglio), la "patrona" del nostro Monastero, pertanto l'intera giornata sarà tutta al femminile e a lei dedicata (per i dettagli vedi il post precedente).
Il Festival, che si svolgerà dal 14 luglio al 28 agosto, è l'occasione per attrarre un pubblico di appassionati non solo del nostro comune e dintorni, ma anche da fuori provincia, visto l'ampio respiro che negli ultimi anni ha acquisito.